martedì 6 dicembre 2011

Mockup - Ubuntu impostazioni audio

Avendo letto dai ragazzi di OMG! Ubuntu! (http://www.omgubuntu.co.uk/2011/11/help-ubuntu-redesign-the-sound-settings-menu-by-taking-this-survey/) ho pensato che potevo fare un mockup al posto di rispondere a qualche domanda (cosa che ho fatto ugualmente) ed eccoli qui, spero vi piacciano!






L'idea è molto semplice, ho cercato di unificare il più posibile il menu rendendo sempre visibili in alto sia il volume master sia volume del microfono, ho messo gli interruttori al posto del simbolo del muto perché mi dà più l'idea di uno spegnimento hardware dell'output e dell'input mentre è sempre visibile anche il livello di audio attuale proveniente dal microfono. A lato degli interruttori c'è il pulsante delle sub-impostazioni di entrambi che apparirà appena sotto il proprio menu. In basso il menù delle applicazioni e dei temi è richiudibile su se stesso per non occupare spazio. Ho pensato potesse essere utile includere all'interno del menu anche i pulsanti per i riproduttori musicali.


Per chi volesse notare la differenza con quello attuale di ubuntu ecco alcuni screenshot:








P.S. l'icona rimpicciolita nel launcher è quella del programma di screenshot che si è autofotografato mentre si stava chiudendo :)


Fatemi sapere che ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento